La scuola

La GM Formazione Srl di Roma ha ripreso l’esperienza ultra trentennale della S.E.R. (Scuola Estetica Romana) attualizzandola grazie ai metodi didattici e agli strumenti formativi innovativi propri di GM Formazione.

Il Settore Estetico di GM Formazione vuole essere un riferimento nella formazione professionale, specializzato nell’estetica e nel benessere, offrendo i corsi riconosciuti più completi nell’ambito dell’offerta formativa nella Regione Lazio.

Negli anni ’80 la Scuola Estetica Romana codificò la didattica, che diffuse attraverso numerose sessioni di formazione, offrendo un “metodo S.E.R.” originale ed innovativo, che ispirò il settore della formazione estetica accelerando la sua evoluzione. Ad oggi la maggioranza dei professionisti dell’estetica più preparata continua a lavorare sulla didattica creata dalla titolare di S.E.R. e dai suoi insegnanti.
Oggi GM Formazione Srl ha assorbito queste metodologie e unendole alla sua esperienza nella formazione professionale, e ha dato vita al Settore Estetico, attualizzando il metodo e portando la formazione estetica nel XXI secolo.

La scuola è specializzata nella formazione di personale qualificato, sia femminile che maschile, da inserire nel settore estetico (Istituti, Centri Benessere, Spa, Centri Termali, Palestre, Centri Medici), nonché nella FORMAZIONE CONTINUA di chi è già un professionista e vuole ampliare le proprie conoscenze.

Grazie alla collaborazione con accreditati professionisti del settore e docenti qualificati, siamo in grado di proporre un’offerta formativa sempre in linea con le attuali tendenze del mercato dell’estetica e del benessere e, su richiesta, di proporre corsi di perfezionamento “su misura” per le esigenze dei richiedenti.

Il metodo di insegnamento si avvale di lezioni in aula con esercitazioni pratiche, lezioni teoriche con metodi interattivi, simulazioni, anamnesi degli inestetismi, esercitazioni in sedi attrezzate. Le materie teoriche sono analizzate con i docenti in un dialogo interattivo.

Le aule, completamente rinnovate, sono dotate di tutti gli ausili didattici insieme a tutta la strumentazione professionale realmente utilizzata dai centri estetici.

Il Settore Estetico di GM Formazione Srl offre la possibilità di accedere immediatamente al mondo del lavoro, grazie a un programma completo che prevede corsi teorici e pratici al fine di ottenere conoscenze, competenze e capacità nella professione dell’estetista.

Per consentire un migliore apprendimento si è sperimentato l’efficace tecnica dell’empowerment, il processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé e dell’autodeterminazione per far emergere consapevolmente risorse latenti e individuali.

Ti aspettiamo!