Biennio per Estetista

QUALIFICA DI ESTETISTA DURATA DI 1800 ORE (900 + 900)

Autorizzato con Determinazione della Regione Lazio G11626 del 18/08/2017

Il corso di “Qualifica di Estetista” ha la durata di due anni (900 ore di lezioni per anno) ed è necessario per intraprendere la professione di estetista.

Ha validità riconosciuta in Italia e Europa.

Dopo il superamento dell’esame finale, che si terrà in sede, l’allievo conferisce la qualifica di estetista abilitandolo ad esercitare la professione all’interno di un qualsiasi centro estetico o affine, in qualità di dipendente.

per la frequenza di questo corso è necessario aver raggiunto la maggiore età di 18 anni ed aver conseguito almeno la licenza media inferiore e, se di 17 anni, aver conseguito almeno un attestato professionale di 3 anni.

L’insegnamento è affidato a personale professionale all’avanguardia e a professionisti altamente qualificati nel settore della formazione estetica.

A conclusione del secondo anno, l’allievo che avrà superato il biennio, avrà la possibilità di scegliere se frequentare anche il corso di Specializzazione per estetista.

Al termine del terzo anno e al superamento dell’esame, verrà rilasciato un ulteriore attestato per esercitare la professione come responsabile e/o aprire un Centro Estetico di proprietà.

Comunque, già dopo il primo anno, l’allievo avrà sviluppato le capacità necessarie per poter iniziare a lavorare in un centro estetico in qualità di apprendista.

ESAMI IN SEDE

COSTO € 2600,00/annui